Il pesce? Si compra con il Televoter!

Nei mercati Ittici di Ancona e San Benedetto del Tronto il pesce si acquista col telecomando.

Un’asta molto particolare, quella del pesce, dove il prezzo cala anziché crescere. Così, chi intende bloccare il prezzo e accaparrarsi una partita di sogliole o di branzini preme un pulsante e l’asta si ferma. Il sistema riconosce, attraverso i numeri identificativi di ogni telecomando, il nome del possessore accreditato all’asta e al termine, il compratore trova all’uscita pesce e fattura già pronti.

Concorsi Pubblica amministrazione e test di ingresso universitari.

Come garantire la massima trasparenza ed equità?

Sono stati diversi i problemi che si dovevano risolvere: gestire in breve tempo l’enorme quantità di candidati ammessi ad un concorso pubblico, avere risultati immediati e sicuri evitando ai candidati l’attesa di mesi e mesi prima di conoscere l’esito della propria prova, rispettare la privacy e premiare il merito reale del candidato evitando che “furbi” o “raccomandati” possano godere dei “soliti” privilegi, rendere disponibili controlli successivi, ove vi fossero contestazioni. Tutto ciò e stato possibile, e senza alcuna contestazione, grazie al Televoter col quale diverse esperienza sono state portate a termine con una collaborazione tra la Logos Av Com, il Comune di Roma ed altre strutture di servizi Software e hardware.

I nostri televoter per “I migliori anni” di Rai1

Il venerdì sera alle 21.10 va in onda “I migliori anni“, il varietà di RAI1 condotto da Carlo Conti nel quale il pubblico in sala e i telespettatori votano il loro decennio preferito scegliendo tra gli anni ‘60, ‘70, ‘80 e ‘90. Il pubblico in sala sceglierà il proprio decennio preferito utilizzando i televoter di Logos AV Com.