Altri campi applicativi dei sistemi di votazione Logos Av
Il firmware adattabile alle esigenze del cliente rendono il nostro prodotto unico sul mercato.
CVM Council Vote Management: gestione e organizzazione dell’intera seduta del consiglio comunale, provinciale o regionale
Il sistema CVM è progettato per supportare le principali attività decisionali dell'assemblea:
•Preparazione dell’anagrafe dei partecipanti al Consiglio.
•Preparazione liste delle delibere e mozioni da votare. Definizione del quorum ed eventuale “immediata esecutività” e gestione degli emendamenti (il tutto anche durante la seduta).
•Apertura della seduta con nomina degli scrutatori e ammissione alla presentazione di eventuali comunicazioni o interpellanze.
•Costante controllo della presenza/assenza dei Consiglieri con attivazione e disattivazione automatica del votatore personale di ogni singolo Consigliere.
•Apertura e chiusura della votazione (palese o segreta) e visualizzazione immediata dei risultati sul display.
•Stampa dei verbali delle votazioni.
•Stampa cronologica degli eventi: Entrate/Uscite, argomenti discussi, intervenuti a parlare e risultato delle votazioni.
Il sistema, particolarmente snello grazie alla trasmissione dati wireless, si adatta perfettamente agli ambienti con vincoli architettonici in quanto non necessita di nessun tipo di cablaggio tra l'unita centrale ed i telecomandi nelle postazioni dei votanti. E' composto da un Pc di gestione e controllo delle votazioni, un telecomando wireless per ogni postazione, per l'appello e la votazione, una antenna Master più eventuali antenne di supporto per ambienti particolarmente ampi ed uno o più Monitor per la visualizzazione in tempo reale dei risultati di voto.
I punti di forza del sistema CVM sono:
La certezza dei risultati delle votazioni.
La velocità di raccolta dei voti espressi.
La redazione in formato sia digitale sia cartaceo dell'agenda e dei verbali di voto.
Stampe immediate, statistiche ed archivio storico dei dati relativi ai risultati delle votazioni di ogni legislatura.
Il software CVM può disporre di moduli specifici, realizzabili su richiesta affinché i dati possono essere immessi in una rete informatica che renda trasparente l’andamento dell’Assemblea a chiunque possa collegarsi.
Intrattenimento
Show Televisivi
Eventi altamente competitivi con più interattività, più divertimento e forte attrattiva del pubblico.
Punteggio di competizioni, quiz, i sistemi Logos forniscono un feedback informatico in tempo reale per svariate applicazioni.
Sistemi per la vendita all'asta
Il pesce? Si compra con il televoter..
Sono sistemi da tempo attivi in numerosi mercati del settore ittico. Hanno dimostrato la loro validità consentendo una rapida e trasparente formazione dei prezzi di mercato nel pieno rispetto della legge della domanda e dell'offerta.
Per lo svolgimento delle operazioni gli acquirenti abilitati, dotati di un badge di identificazione, usufruiscono di una apposita tribuna a loro riservata, attrezzata con strumenti di colloquio con gli astatori e con un Televoter. Un’asta molto particolare è quella del pesce, dove il prezzo cala anziché crescere. Così, chi intende bloccare il prezzo e accaparrarsi una partita di sogliole o di branzini preme un pulsante e l’asta si ferma.
Il sistema riconosce, attraverso i numeri identificativi di ogni telecomando, il nome del possessore accreditato all’asta e al termine, il compratore trova all’uscita pesce e fattura già pronti.
E questo non è l'unico esempio di televoter utilizzati durante le aste...
Nostri sistemi funzionano con grande soddisfazione dei clienti in ambito ortofrutticolo, florovivaistico e per la vendita di auto.
Concorsi Pubblica amministrazione e test di ingresso universitari.
Come garantire la massima trasparenza ed equità?
Sono stati diversi i problemi che si dovevano risolvere: gestire in breve tempo l’enorme quantità di candidati ammessi ad un concorso pubblico, avere risultati immediati e sicuri evitando ai candidati l’attesa di mesi e mesi prima di conoscere l’esito della propria prova, rispettare la privacy e premiare il merito reale del candidato evitando che “furbi” o “raccomandati” possano godere dei “soliti” privilegi, rendere disponibili controlli successivi, ove vi fossero contestazioni. Tutto ciò e stato possibile, e senza alcuna contestazione, grazie al Televoter col quale diverse esperienza sono state portate a termine con una collaborazione tra la Logos Av Com, il Comune di Roma ed altre strutture di servizi Software e hardware.